Con Movylo ricevi pagamenti anche tramite Satispay

Con Movylo ricevi pagamenti anche tramite Satispay

SINTESI ARGOMENTI
L’importanza di vendere online
Gli acquisti di impulso
Con Movylo ricevi pagamenti tramite Satispay

Movylo consente ai negozianti di creare offerte da inviare alla propria lista clienti. Le promozioni possono essere prenotate o acquistate direttamente. È possibile ricevere i pagamenti immediatamente tramite Carta di Credito, Paypal e ora anche Satispay: l’applicazione gratuita che permette di pagare utilizzando il proprio smartphone.

Uscire a fare shopping non è più un’occasione per incontrarsi o per rilassarsi ad esempio provando abiti, scarpe, accessori. Le misure imposte per arginare il diffondersi dell’epidemia da Coronavirus stanno cambiando profondamente le nostre abitudini, in primis quelle di acquisto. Gli acquisti sono stati ridotti allo stretto indispensabile per vivere e sono soggetti a tali e tanti controlli, da far preferire alla gran parte delle persone di farli online.

Le vendite online sono aumentate di oltre l’80% fra febbraio e inizio marzo, secondo i dati pubblicati da Nielsen. E il trend per l’e-commerce ha continuato ad aumentare anche nelle settimane successive. Certamente questo non vale per tutti i settori merceologici, ma sta dando una grande accelerata a tutto il mondo del digitale. Le abitudini e gli stili di vita delle persone stanno cambiando. Difficilmente a emergenza superata si potrà chiudere questa parentesi senza lasciare tracce.

L’importanza di vendere online

Per queste ragioni diventa fondamentale essere presenti e disponibili per i propri clienti anche online. Non è necessario possedere un sito e-commerce per poter vendere, come illustrato in nel post Vendere on-line o aprire un e-commerce. Cosa conviene? Sono numerose le piattaforme che oggi consentono di vendere online sfruttando le loro infrastrutture, senza doversi sobbarcare anche dei costi di creazione e gestione di un sito ecommerce.

->  Marketing di prossimità? Sfide e opportunità ai tempi del covid-19

Movylo, ad esempio, offre la possibilità vendere e soprattutto promuovere i propri prodotti online sia tramite web sia tramite App, scaricabile gratuitamente e disponibile per sistemi IOS e Android. Ma è molto di più di un sito web: Movylo è un assistente in grado di ‘coccolare’ la lista clienti, creando una relazione continuativa e un coinvolgimento sempre maggiore, nell’ottica di fidelizzare i clienti e favorire gli acquisti.

L’obiettivo è migliorare la vita quotidiana delle persone facendo loro risparmiare tempo. Quello che Movylo fa è rendere più agevoli gli acquisti di impulso, a portata di click dal proprio smartphone. I negozianti possono così incrementare le vendite ricevendo pagamenti immediatamente tramite Carta di Credito, Paypal e Satispay.

Gli acquisti di impulso

Gli acquisti di impulso avvengono in modo non programmato e immediato. Il desiderio spinge all’acquisto di prodotti/servizi più o meno necessari, in genere compresi all’interno di un budget contenuto, alla portata di tutti (10,00-20,00€ ad esempio). Quando nei supermercati si vedono vicino alle casse i rasoi per radersi accanto alle caramelle si vuole stimolare un impulso. Gli acquisti di impulso creano un bisogno nella mente del consumatore che è possibile gratificare senza grandi sforzi. L’acquirente non tiene conto della convenienza né dell’utilità dei prodotti.

In questo periodo, in cui è fondamentale mantenere il distanziamento sociale, utilizzare dei metodi di pagamento alternativi ai contanti è ancora più indicato. I clienti hanno infatti la possibilità di effettuare acquisti senza maneggiare fisicamente denaro: è sufficiente il proprio smartphone.

Con Movylo ricevi pagamenti tramite Satispay

Pagare con Satispay è semplice come inviare messaggi con WhatsApp, gratuito, non ci sono costi di gestione, né ulteriori addebiti a carico degli acquirenti: questo consente di rendere ancora più immediato un acquisto!

->  Movylo: cosa può fare per te

I vantaggi sono molteplici: i clienti finali potranno risparmiare grazie al cashback (cioè il rimborso immediato di una percentuale della spesa, che viene accreditato direttamente sull’applicazione dell’utente, una volta effettuato il pagamento tramite Satispay).

I negozianti offriranno un servizio aggiuntivo, sicuro, al riparo da qualsiasi contatto diretto, ma soprattutto avranno un’opportunità in più per creare promozioni e offerte per incentivare gli acquisti di impulso.